Dennis Barnes sta attirando l’attenzione di tutte le università degli Stati Uniti.
Ha 16 anni, frequenta l’ultimo anno della International High School di New Orleans e si è assicurato più di 9 milioni di dollari in borse di studio durante il processo di candidatura al college. Barnes ha presentato domanda a 200 scuole ed è stato accettato in 170.
Le università sono state molto attratte dal curriculum di Barnes, che oltre a una media altissima ha anche un passato nell’atletica, nella pallacanestro e ha il ruolo di presidente esecutivo della National Honors Society.
Il suo liceo, la International High School, sa di avere tra le mani un ragazzo dal futuro brillante. “Quella scuola è stata molto, molto importante per me e per il mio percorso – ha detto Barnes – Hanno gettato delle solide basi per il mio ingresso all’università e credo che questo sia il motivo principale per cui posso dire di essere dove sono oggi”.
Fondata nel 2009, la International High School profumava ancora di nuovo quando Barnes si è iscritto alle scuole medie. Lì ha imparato lo spagnolo, una lingua che ormai parla fluentemente. “Ci sono molte opzioni a scuola per continuare ad apprendere le lingue, è una grande fortuna”.
L’International High School conferma così la fama di liceo sforna talenti, capaci di convincere le migliori università degli Stati Uniti ad investire su di lui. “La scuola è nota per sfornare studenti da un milione di dollari – ha spiegato Barnes – quindi quando mi si è presentata l’opportunità sono salito a bordo”.
Il consiglio per chi deve iscriversi al college? “Non perdere mai di vista il potere dell’istruzione, la sua forza capace di trasformare il mondo e la società, specialmente per gli studenti neri e afroamericani come me”.