Tucker Carlson, il commentatore conservatore il cui programma era spesso classificato come il più seguito tra i notiziari televisivi, lascia Fox News.
Il comunicato rilasciato dall’azienda di Rupert Murdoch recita: “FOX News Media e Tucker Carlson hanno deciso di comune accordo di separare le loro strade. Apprezziamo il suo contributo alla rete sia come conduttore che come collaboratore e gli auguriamo ogni bene per i suoi futuri impegni”. Il network ha aggiunto che l’ultimo programma di Carlson è andato in onda venerdì scorso.
La società non ha al momento dato alcuna spiegazione sull’addio di uno dei suoi volti più noti. Recentemente, la Fox ha accettato di patteggiare per 787,5 milioni di dollari una causa intentata da Dominion Voting Systems, che accusava la rete di aver ripetutamente diffuso le affermazioni infondate di Donald Trump sulle elezioni del 2020, diffamando l’azienda.
A marzo, Mediaite ha riferito che Rupert e Lachlan Murdoch erano intenzionati a fornire a Carlson un sostegno incondizionato, rendendolo immune alle critiche all’interno della rete.
A partire da oggi, Fox News Tonight andrà in onda in diretta alle 20:00 con una serie di personaggi di FOX News a rotazione fino a quando non verrà scelto un conduttore fisso. Nel corso della sua permanenza a Fox, Carlson è stato coinvolto in varie controversie: recentemente, una causa intentata da Abby Grossberg, ex booker del network, ha affermato che il team di Carlson ha fatto battute antisemite e ha dato prova di “disinvolta misoginia”.