Tanta paura, ma fortunatamente nessuna conseguenza dopo che un drago gigante ha preso fuoco sabato scorso durante uno spettacolo al Dinseyland di Anaheim, periferia di Los Angeles, in California.
Alcuni video pubblicati online mostrano Maleficent, un drago sputafuoco di 13 metri, venire rapidamente inghiottito dalle fiamme mentre i vigili del fuoco cercano di domare l’incendio. Il gigantesco mostro faceva parte della coreografia di Fantasmic, uno spettacolo dal vivo con giochi d’acqua ed effetti pirotecnici tenutosi presso l’Isola di Tom Sawyer.
Nei momenti immediatamente successivi all’incendio, il personale del parco divertimenti ha evacuato i presenti dello show e quelli delle zone più vicine, dove era già arrivato il fumo.
Disney ha comunicato che la fonte dell’incendio è ancora in fase di indagine e che, per il momento, tutti gli show simili saranno fermati in ciascuno dei suoi parchi a tema nel mondo “per abbondanza di cautela”.
Non è la prima volta che un’esibizione di Maleficient si conclude in maniera pericolosamente imprevista: nel 2018, mentre cavalcava un carro in una parata a Disney World in Florida, la sua testa ha preso fuoco.