Un ex dipendente di Disney World è stato arrestato e incriminato in Florida dopo aver registrato un video sotto la gonna di un’ospite del parco alla fine del mese scorso.
Una pratica consolidata, quello dell’uomo, che secondo l’Ufficio dello Sceriffo della Contea di Orange avrebbe ripetuto lo schema oltre 500 volte. Nel cellulare del 26enne sono infatti stati trovati centinaia di filmati di questo tipo, tutti registrati durante i suoi turni al negozio di spade laser di Star Wars.
“I video ritraevano diverse donne che sembravano non sapere di essere riprese”, si legge nel documento ufficiale. Durante l’interrogatorio, Diaz Vega ha detto agli investigatori di aver girato i video “perché è difficile trovarli online e perché lo gratificano sessualmente”.
Secondo la ricostruzione dello sceriffo, una donna di 18 anni vittima di uno dei video girati, è stata informata da un addetto alla sicurezza che qualcuno era stato sorpreso a scattare un’immagine sotto il suo vestito nel negozio di spade laser. La ragazza “non era a conoscenza dell’accaduto e non le è stata comunicata l’identità dell’uomo”.
Vega è stato arrestato il 31 marzo con l’accusa di voyeurismo e ha pagato una cauzione di 2.500 dollari. È stato dunque immediatamente rilasciato dal carcere di Orange County, come risulta dai registri.