Una bambina di 12 anni è stata uccisa e altre tre persone sono rimaste dopo essere state colpite da alcuni proiettili sparati da un’automobile in corsa ad Hartford, capitale del Connecticut.
L’agguato si è consumato lo scorso venerdì poco dopo le 20:30 su una strada residenziale non lontano dal centro cittadino. Gli inquirenti ritengono probabile che gli obiettivi dell’agguato fossero proprio i tre uomini rimasti feriti – la cui età è compresa tra i 16 e i 23 anni. Tutti e tre sono pregiudicati per diversi reati, tra cui violenza armata. Le loro condizioni sono stabili.
A perdere la vita è stata invece la 12enne Secret Pierce, che era seduta in un’auto parcheggiata lì vicino quando è stata colpita fatalmente alla testa da un proiettile vagante. La piccola Secret, che frequentava la seconda media alla Milner Middle School, diventa così la settima vittima di omicidio dell’anno a Hartford.
“È un giorno doloroso per la nostra comunità”, ha detto il sindaco Luke Bronin in una conferenza stampa fuori dal quartier generale della polizia. “Non ho parole. Voglio dire alla mamma di Secret e ai suoi cari che siamo tutti profondamente dispiaciuti. Che oggi siamo con loro nel dolore, nella preghiera e nell’amore. … Una tragedia come questa si ripercuote sulla comunità e colpisce molti”.
Gli investigatori stanno ancora alla ricerca dei sospetti. Le immagini di sorveglianza – che hanno ripreso la sparatoria – mostrano chiaramente come nell’auto ci fossero due persone.
Il capo della polizia locale Aaron Boisvert sostiene che l’unica “colpa” di Secret sia stata quella di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato. “Al momento sembra che la dodicenne non abbia nulla a che fare con l’incidente e che non fosse il bersaglio previsto”, ha dichiarato Boisvert, che ha definito l’accaduto “terrificante”.