Ancora un caso di reazione armata spropositata negli USA.
Questa volta a farne le spese sono stati in Carolina del Nord una bambina di 6 anni e i suoi genitori, colpiti da un vicino infastidito dal rimbalzo di un pallone da basket nel suo cortile di casa.
L’uomo – un pregiudicato 24enne afroamericano di nome Robert Louis Singletary – ha aperto il fuoco nella contea di Gaston intorno alle 20.00 di martedì, ferendo la piccola Kinsley White, sua madre Ashley Hilderbrand e il padre William White.
A subirne le conseguenze peggiori è stato proprio quest’ultimo, che per difendere la figlia è rimasto gravemente ferito alla schiena. La piccola e la madre se la sono invece cavata con ferite minori.
I vicini hanno raccontato che un gruppo di bambini stava giocando a basket quando la palla è rimbalzata nel cortile del sospettato, che si è arrabbiato a tal punto per l'”intrusione” da scendere in strada e sparare finché non ha finito le munizioni.
Secondo le autorità della contea di Gaston, Singletary è ora accusato di quattro tentativi di omicidio premeditato, due accuse di aggressione armata e un’accusa di possesso di pistola (in quanto pregiudicato). Il dipartimento di polizia offre una ricompensa di 1000 dollari per chiunque fornisca informazioni utili a catturare l’uomo, che si è dato alla fuga ed è ancora a piede libero.