Un membro della Guardia Nazionale Aerea del Tennessee è stato arrestato dopo aver risposto a un annuncio di lavoro fasullo in cui si ricercava un sicario.
L’uomo arrestato, Josiah Garcia, avrebbe detto a un agente dell’FBI sotto copertura che aveva bisogno di soldi e che la sua abilità con la pistola lo avrebbe reso il candidato adatto per uccidere, secondo un affidavit presentato giovedì alla corte federale.
L’arrestato si è imbattuto nel sito Web RentAHitman.com mentre cercava un lavoro da mercenario. Il sito web è stato creato per la prima volta nel 2005 per promuovere un’attività di sicurezza informatica che non è mai decollata. Tuttavia, la dichiarazione giurata afferma che nel corso degli anni è stato frequentemente contattato per servizi di omicidio su commissione. Alla fine, l’amministratore del sito web lo ha trasformato in una parodia, con tanto di recensioni fasulle dei clienti, un modulo di accettazione del servizio e una domanda per diventare un killer a pagamento.
Dopo aver presentato richiesta, mercoledì il potenziale killer è stato contattato dagli agenti federali sotto copertura, ricevendo un file (farlocco) con le informazioni sull’obiettivo e 2.500 dollari.
Peccato che, dopo aver accettato l’incarico, lo stesso giorno Garcia sia stato preso in custodia. A nulla sono servite le rassicurazioni dell’uomo, che a suo dire non aveva “alcuna intenzione di portare a termine l’operazione”. Ora, se condannato, rischia fino a 10 anni di carcere.