La “buca gigante” che Arnold Schwarzenegger ha appena sistemato in una strada del suo quartiere di Los Angeles era in realtà stata scavata per alcuni lavori alla condotta del gas.
A rivelarlo è stato il Dipartimento dei Lavori Pubblici di Los Angeles, secondo cui la Southern California Gas Co. aveva riempito la trincea con un asfalto temporaneo che sarebbe stato poi sostituito da una copertura permanente.
Il video di Schwarzenegger che rattoppa la buca è diventato presto virale – così come qualche mese fa lo era diventato un filmato in cui il rocker britannico Rod Stewart decideva di fare lo stesso vicino alla sua villa nell’Essex.
Negli scorsi mesi la pioggia persistente ha trasformato le strade di molti pendolari californiani in vere e proprie trappole per pneumatici.
SoCal Gas ha dichiarato in un comunicato che il 26 gennaio è stato completato l’ammodernamento di un sistema di condutture, ma la pioggia ha ritardato la pavimentazione definitiva, che di solito viene eseguita in circa 30 giorni. Le squadre dell’azienda sono tornate sul posto mercoledì, un giorno dopo la pubblicazione del video da parte di Schwarzenegger, e hanno livellato il rattoppo completato per renderlo più solido.