Un 16enne afroamericano è stato ferito alla testa da un colpo d’arma da fuoco esploso dal proprietario di una abitazione dopo essersi recato per sbaglio nella casa pensando di trovarci i suoi fratelli a Kansas City, nel Missouri.
Gli agenti hanno risposto alla segnalazione di una sparatoria la sera del 13 aprile e hanno trovato l’adolescente ferito. Il 16enne è stato trasportato in ospedale, dove è ricoverato in condizioni gravi ma stabili e, secondo i legali della sua famiglia, “si sta riprendendo”.
La polizia ha appreso che i genitori dell’adolescente gli avevano chiesto di andare a prendere i suoi fratelli a un indirizzo sulla 115th Terrace, ma il giovane, Ralph Yarl, studente del liceo, per errore è andato in una casa sulla 115th Street. Il proprietario della casa – che non e’ stato identificato – è stato fermato e rilasciato dopo 24 ore in attesa di ulteriori indagini, come prevede la legge dello stato del Missouri.
Dopo l’accaduto, a Kansas City centinaia di persone che si sono radunate fuori dalla casa in cui Yarl e’ stato colpito, intonando slogan come “giustizia per Ralph” e “Black lives matter”, e mostrando cartelli con la scritta “Suonare un campanello non è un crimine”. “In base alle informazioni finora raccolte, non ci sono indicazioni di un gesto alimentato da una matrice razzista, anche se le indagini sono ancora in corso”, ha riferito la polizia.