Strega sul piccolo schermo, angelo custode nella vita reale.
L’attrice statunitense Melissa Joan Hart – nota al grande pubblico per essere la protagonista della sit-com Sabrina, vita da strega – ha dichiarato di aver assistito diversi bambini in fuga dal massacro della scuola di Nashville lo scorso lunedì.
In un video pubblicato dall’artista su Instagram, Hart ha raccontato di essersi trovata nei pressi della Covenant School – la scuola privata cristiana presa di mira dalla killer 28enne Audrey Hale – poiché l’istituto è molto vicino alla scuola frequentata dai suoi figli.
Hart ha raccontato che la mattina dell’incidente, lei e suo marito stavano attraversando il quartiere per recarsi a una conferenza organizzata dalla scuola dei loro figli. Poi, quando gli studenti della Covenant School hanno iniziato a fuggire e ci si è resi conto della tragedia, la coppia ha aiutato a riunire i piccoli con le famiglie.
Visualizza questo post su Instagram
“Abbiamo aiutato una classe di bambini ad attraversare un’autostrada trafficata. Stavano uscendo dal bosco. Stavano cercando di sfuggire alla strage nella loro scuola”, ha detto Hart, visibilmente commossa. “Perciò abbiamo aiutato tutti questi piccoli bambini ad attraversare la strada e a raggiungere i loro insegnanti, e abbiamo aiutato una mamma a ricongiungersi con i suoi figli”.
“Questa è la nostra seconda esperienza di una sparatoria in una scuola con i nostri figli nelle vicinanze”, ha aggiunto Hart – riferendosi a un periodo, il 2012, in cui la coppia viveva in Connecticut. Anche in quell’occasione i loro figli frequentavano un istituto vicino alla scuola elementare Sandy Hook, dove un killer armato sterminò 20 bambini.
“Non so più cosa dire”, ha aggiunto più avanti nel video. “È solo che quando è troppo è troppo. Pregate e basta. Pregate per le famiglie”.