Ha sorpreso gli agenti penitenziari ed è scappato fuori dall’aula di tribunale in cui avrebbe dovuto rispondere a gravi accuse di omicidio.
A riprendere la rocambolesca fuga del 28enne Edi Villalobos Jr. sono state le telecamere di sorveglianza del tribunale di Hillsboro, in Oregon. Come di consueto, all’imputato erano state tolte le manette prima dell’ingresso in aula. Ma il sospettato – sfruttando un momento di disattenzione dei suoi guardiani – è repentinamente fuggito lungo il corridoio e usato un’uscita riservata al personale.
https://twitter.com/theblackspiderm/status/1634231151832227840
Dopo una caccia all’uomo durata un paio d’ore, tuttavia, la polizia lo ha rintracciato e arrestato in un appartamento di Hillsboro – dove un vicino aveva chiamato il 911 dopo aver sentito qualcuno che cercava di entrare. “Gli agenti sono entrati nell’appartamento e hanno trovato Villalobos nascosto in un armadio sotto una coperta”, ha dichiarato lo sceriffo.
Ora sul capo del presunto omicida pendono anche due nuove accuse di furto con scasso ed evasione. La prossima udienza si terrà il 21 marzo – e c’è da giurare che questa volta gli agenti penitenziari faranno più attenzione.