Tre agenti di polizia di Los Angeles sono stati feriti e un uomo ha perso la vita in una sparatoria consumatasi mercoledì sera a Lincoln Heights.
I tre poliziotti sono ricoverati in condizioni stabili, mentre la persona morta sarebbe il sospetto – un detenuto evaso dalla libertà vigilata – che aveva inizialmente aperto il fuoco contro le forze dell’ordine.
I poliziotti colpiti sono membri di un’unità cinofila e stavano cercando l’evaso quando hanno risposto al fuoco. Le immagini in diretta dell’emittente KCAL-TV, affiliata alla CBS, mostrano diverse auto della polizia isolare l’area intorno a un garage nel quartiere situato nell’East Side di LA.
Secondo un tweet della polizia di Los Angeles, in seguito alla sparatoria gli agenti hanno trovato la vittima esanime.
“Il personale dei vigili del fuoco di Los Angeles è intervenuto e ha prestato le cure del caso, ma il sospetto è stato dichiarato deceduto sul posto”, ha dichiarato il dipartimento. Non è ancora chiaro se l’uomo sia morto a causa della sparatoria o per altri motivi.
“Sono sollevata e grata che questi tre coraggiosi agenti siano in condizioni stabili e che abbiano potuto parlare con due di loro, quando li ho visitati”, ha dichiarato la sindaca di Los Angeles Karen Bass in una conferenza stampa mercoledì.