Il senatore John Fetterman, democratico della Pennsylvania, è stato ricoverato al Walter Reed National Military Medical Center per ricevere un trattamento di depressione clinica.
“Sebbene John abbia sofferto di depressione a fasi alterne nel corso della sua vita, questa si è aggravata nelle ultime settimane”, ha dichiarato Adam Jentleson, capo del suo staff. Dopo essersi sottoposto lunedì a una valutazione da parte del dottor Brian P. Monahan, il medico curante del Congresso, Fetterman ha seguito la raccomandazione di recarsi al Walter Reed.
“John ha accettato e sta ricevendo le cure su base volontaria”, ha detto Jentleson.
Fetterman, 53 anni, la settimana scorsa era già stato portato al George Washington University Hospital dopo essersi sentito male durante un giorno di ritiro dei Democratici al Senato. Ha trascorso due giorni nella stroke unit, dove è stato sottoposto a una risonanza magnetica e ad altri esami che hanno escluso il verificarsi di un ictus.
La decisione di cercare aiuto al Walter Reed ha sottolineato le sfide, sia fisiche che emotive, che Fetterman ha affrontato da quando è entrato in Senato il mese scorso: una transizione molto più difficile a causa delle tensioni del suo recupero.