Donald Trump avrebbe usato una cartella vuota – destinata a contenere documenti top-secret – come rudimentale copri-lume nella sua camera da letto di Mar-a-Lago. La rivelazione arriva dall’ex avvocato del magnate newyorkese, intervistato domenica dalla CNN.
“Ha uno di quei telefoni fissi accanto al letto, con una luce blu che lo tiene sveglio di notte. Così ha preso la cartella e l’ha messa sopra, in modo da ridurre la luce e dormire la notte”, ha raccontato il legale Timothy Parlatore alla CNN.
“È solo una cartella”, ha chiarito Parlatore, che ha aggiunto come sopra ci fosse scritto ‘Riassunto serale classificato’. “Non è un marchio di classificazione. Non è nulla di controllato in alcun modo. Non c’è nulla di illegale”, ha aggiunto, rivelando che la ricerca di documenti classificati in tutte le proprietà di Trump è stata completata.
Trump, 76 anni, ha dichiarato a gennaio di aver conservato i file che contenevano documenti sensibili dopo aver lasciato l’incarico perché “erano un ‘bel’ ricordo”. I procuratori federali avrebbero ricevuto i file a dicembre.