Il senatore democratico John Fetterman è stato ricoverato in ospedale la scorsa notte dopo aver avuto “un po’ di vertigini”.
A dichiararlo è stato il suo portavoce Joe Calvello, specificando come il parlamentare della Pennsylvania – che lo scorso anno aveva avuto un ictus – è “di buon umore e parla con il suo staff e la sua famiglia” dal George Washington University Hospital della capitale.
I primi controlli ospedalieri escluderebbero indicazioni di infarto, anche se l’ospedale sta effettuando ulteriori esami e il senatore è rimasto in osservazione per tutta la notte.
A maggio del 2022, nel bel mezzo della campagna elettorale per le elezioni di midterm, il 53enne Fetterman era stato colpito da un ictus, che lo aveva costretto a riprendere a pieno ritmo comizi e partecipazione ad eventi pubblici solo ad agosto – lasciandolo inoltre con un’incapacità di parlare fluidamente.
Il suo sfidante repubblicano, Mehmet Oz, aveva cercato di convincere l’elettorato dell’inadeguatezza di Fetterman facendo leva proprio sulle sue precarie condizioni di salute. Nonostante tutto, però, a novembre gli elettori della Pennsylvania lo hanno scelto per rappresentarli a Capitol Hill.