Per la seconda volta nel giro di una settimana, un consigliere comunale del New Jersey è stato ucciso in auto con un colpo di pistola.
Russell Heller, 51 anni, si trovava nel parcheggio dell’impianto della società energetica PSE&G nella contea di Somerset, quando un uomo si è avvicinato alla sua macchina e gli ha sparato.
“L’indagine ha rivelato che l’uccisione di Heller non era politicamente collegata alla sua carica elettiva o alla sua affiliazione politica”, ha dichiarato Frank Roman, portavoce dell’ufficio del procuratore. Roman ha anche escluso che l’omicidio di Heller sia collegato alla recente uccisione di un’altra consigliera comunale nel New Jersey, Eunice Dwumfour.
La polizia ha identificato l’omicida in Gary T. Curtis, 58 anni, trovato in una città vicina e con una ferita d’arma da fuoco autoinflitta che ne ha provocato poco dopo la morte.
“Siamo affranti per la tragica morte di Russell Heller – ha scritto l’azienda PSE&G in un comunicato – era un dipendente ammirato e un supervisore con oltre 11 anni di servizio. Tutti sentiranno la sua mancanza e i nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia in questo momento difficile. Questo evento è tragico e sconvolgente, e stiamo offrendo supporto ai nostri dipendenti, collaborando con le forze dell’ordine per le loro indagini”.