Starebbe usando app di incontri per cercare eventuali complici e nuove potenziali vittime l’uomo attualmente ricercato in Oregon per aver torturato e tenuto prigioniera una donna.
Il sospettato si chiama Benjamin Obadiah Foster, ha 36 anni, e la polizia lo ritiene armato ed “estremamente pericoloso”. La caccia all’uomo delle forze dell’ordine si è intensificata a partire da martedì, quando nella cittadina di Grants Pass, in Oregon, gli agenti hanno ritrovato una donna legata e in preda a dolori lancinanti – che è stata subito ricoverata in ospedale in condizioni critiche.
Il cerchio intorno al fuggitivo si è stretto ulteriormente giovedì sera, quando polizia locale e FBI hanno eseguito un blitz nel villaggio di Wolf Creek, confiscando il veicolo di Foster e arrestando una donna di 68 anni per aver aiutato Foster a scappare dalla giustizia. L’uomo è tuttavia riuscito a scappare nella foresta circostante e rimane a piede libero nonostante sul suo capo pendano le accuse di tentato omicidio, rapimento e aggressione.
Secondo i documenti del tribunale della contea di Josephine, la donna avrebbe volontariamente offerto rifugio a Foster all’interno dell’abitazione. Non è ancora chiaro se i due si conoscessero o si siano incontrati grazie a un app di incontri – ma il forte sospetto della polizia di Grants Pass è che Foster “stia usando attivamente applicazioni di incontri online per contattare persone ignare che potrebbero essere indotte ad aiutare la fuga del sospetto o potenzialmente come ulteriori vittime”.
Non è la prima volta che il sospettato deve rispondere di questo tipo di crimini: nel 2019 Foster aveva tenuto in ostaggio la sua ex fidanzata in un appartamento di Las Vegas per due settimane prima di venire arrestato. Accusato di cinque reati, nell’agosto 2021 Foster e i procuratori della contea di Clark avevano raggiunto un accordo, consentendogli di scontare in carcere appena 2 anni e mezzo.