Ennesimo omicidio registrato in questi giorni negli Stati Uniti. Stavolta, però, il killer è un cane.
È successo in Kansas, dove Joseph Smith è stato ritrovato senza vita sul sedile anteriore della sua auto dopo essere stato colpito alla schiena da un fucile calpestato dal segugio con cui stava andando a caccia.
Al 30enne, raggiunto dai soccorsi, è stata praticata la rianimazione cardiopolmonare, ma non è stato possibile salvarlo. Il capo dei vigili del fuoco di Wellington, Tim Hay, ha dichiarato che un’altra persona è rimasta illesa sul sedile del passeggero.
“L’indagine è in corso – ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo della Contea di Sumner – ma l’inchiesta preliminare indica che si tratta di un incidente di caccia”.
Smith era un idraulico della Browns Plumbing Services di Wichita, ha fatto sapere Chris Brown, proprietario dell’azienda. “Joe era l’individuo più speciale che abbia avuto il piacere di conoscere. Era amato da tutti noi”, ha scritto Brown in un GoFundMe per aiutare la famiglia di Smith a coprire i costi del funerale.
“Ci faceva ridere ogni mattina, che fosse per lui o a causa sua, si assicurava sempre di essere una luce positiva nell’azienda. Non importa quanto fosse brutta o stressante la mia o la nostra giornata, Joe aveva sempre qualcosa per sollevare il nostro spirito”.