Ha il corpo di una bambina di 8 anni, ma i documenti d’identità ne indicano quasi il triplo: 23. È il curioso caso di Shauna Rae, una ragazza assurta a grande celebrità dopo la partecipazione al reality show autobiografico I Am Shauna Rae su TLC, in cui racconta appunto la sua peculiare storia.
Lo sviluppo di Shauna è stato ritardato a causa della chemioterapia a cui si è sottoposta da bambina per un cancro al cervello – “intrappolandola” nel corpo di una bambina. Il trattamento ha infatti avuto un impatto sulla sua ghiandola pituitaria, causando un nanismo ipofisario. Da anni la giovane è in piena remissione dal cancro, ma è rimasta alta appena un metro e dieci e pesa circa 50 chili. Una circostanza che, a detta della stessa ragazza, per molto tempo le ha precluso di vivere una relazione normale, trovandosi a dover rifiutare diversi ragazzi “inquietanti”.
Qualche settimana fa, però, nella sua vita è entrato Dan Swygart, un avvenente travel blogger britannico di 26 anni. A dimostrarlo sono alcune foto pubblicate sui profili social dei due – che però sono costati al ragazzo diverse critiche, specialmente da parte di chi ipotizza che la relazione con Shauna possa nascondere una sua ricerca di fama o persino qualche atteggiamento pedofilo.
Accuse che il giovane respinge freddamente. “Non appena si dice che non puoi avere un legame reale con qualcun altro, la si disumanizza. È un essere umano. Merita di avere relazioni e legami con chi vuole”, spiega. “È molto importante ricordare che Shauna è un’incredibile donna di 23 anni che ha una disabilità. Quindi, quando si crea un legame con lei, è importante riconoscere la sua disabilità e guardare al di là di essa per costruire un legame con chi è lei come individuo”.
Swygart ha fatto un’apparizione nella seconda stagione di I Am Shauna Rae, che ritrae proprio le prime fasi della conoscenza con la piccola star. Una conoscenza che però non è detto si tramuti in qualcos’altro. Il travel blogger è infatti recentemente tornato nel Regno Unito, mentre Rae continua a vivere a Long Island. “In realtà non ho mai pensato se io e Dan avessimo una relazione e come sarebbe”, ha dichiarato l’attrice. “Immagino che probabilmente proveremmo a distanza, ma io sono stata in una relazione a distanza. Non è il mio genere”.