Julian Sands, attore britannico noto soprattutto per i suoi ruoli in film come il drammatico “A Room with a View” del 1985 e l’horror “Warlock” del 1989, è stato dato per disperso. Sands aveva fatto un’escursione nell’area escursionistica di Baldy Bowl, a circa 50 miglia a nord-est di Los Angeles.
Secondo un rappresentante del dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino, le squadre di terra sono intervenute e hanno iniziato le ricerche nell’area subito dopo la segnalazione della scomparsa del 65enne. Dopo quasi 24 ore di ricerche, però, le squadre hanno dovuto ritirarsi a causa del rischio di valanghe e delle condizioni del sentiero.
Sands è noto per essere un alpinista entusiasta. “Amo scalare le montagne, negli anni ho trascorso molto tempo sulle Alpi, sulle Ande, in Alaska e sulle catene montuose americane”, ha dichiarato a ThriveGlobal nel 2020.
L’area escursionistica di Baldy Bowl si trova vicino al monte Baldy, nelle San Gabriel Mountains della California meridionale.
Il produttore cinematografico britannico Cassian Elwes ha dichiarato di aver saputo della scomparsa di Sands da diversi giorni. “Sono devastato. Un caro amico di famiglia che era un avventuriero in tutto ciò che faceva. Ho pregato molto”.