Un uomo è stato arrestato in una cittadina dello Stato dell’Indiana dopo che il figlio di 4 anni, con ancora indosso il pannolino, è stato trovato con una pistola in mano.
La vicenda è accaduta a Beech Grove, dove Shane Osborne, 45 anni, è stato preso in custodia con l’accusa di negligenza dopo la denuncia dei vicini che hanno visto il bambino mentre giocava con la pistola e premeva anche il grilletto. Il fermo è stato filmato in diretta su “On Patrol live”, la troupe televisiva che accompagna le forze dell’ordine negli Stati Uniti.
In un primo momento Osborne ha detto alla polizia che in casa non c’erano armi e che lui è rimasto tutto il giorno a dormire dentro l’appartamento perché non stava bene. “Non ho una pistola. Non ho mai portato un’arma in questa casa e se c’è, appartiene a mio cugino”, ha detto agli agenti, aggiungendo di non essersi accorto che il figlio fosse uscito di casa.
Mentre gli agenti erano ancora sul posto, un vicino si è presentato con il video di sorveglianza: le immagini mostravano il bambino nel corridoio con quella che sembrava essere una vera arma da fuoco, poi ritrovata dagli agenti in casa. Osborne dovrà comparire oggi in tribunale.
NEW: Neighbors who saw a toddler in diapers wandering around a Beech Grove, Indiana, apartment complex with a loaded handgun called police. The incident was caught on building cameras. The father – who lied that he didn’t own a gun – was arrested. #inlegis https://t.co/FPpHFNi4rn pic.twitter.com/UGic373G4L
— Shannon Watts (@shannonrwatts) January 15, 2023