Qualche giorno fa Raymond Roberts, veterano della guerra del Vietnam, entra in un negozio di liquori vicino casa sua in Massachusetts per giocare – come fa da circa 20 anni a questa parte – qualche dollaro alla lotteria. Mentre sta annerendo i numeri sulla schedina, l'”intuito” gli suggerisce però di non giocare solamente un biglietto, ma sei – e con gli stessi identici numeri.
Sarà stato il caso o la buona sorte, ma il destino ha voluto che quegli stessi numeri venissero tutti estratti, facendo vincere al signor Roberts più di 2 milioni di dollari – dal momento che a ogni singola vincita del “Lucky for Life” corrisponde un montepremi separato di $390.000 cadauno.
Per cinque dei biglietti, il signor Roberts ha scelto di accettare un importo forfettario, incassando un totale di poco meno di 2 milioni di dollari. Per il sesto biglietto, invece, l’uomo ha scelto l’opzione della rendita, che prevede 20 rate da 25.000 dollari all’anno.
Una vincita più unica che rara, dato che le probabilità di vincere alla lotteria sono circa una su 1.813.028 – figurarsi vincere sei volte nella stessa giornata. E il primo acquisto del neo-paperone lo ha rivelato la lotteria stessa: sarà una motocicletta.