Tre settimane dopo che quattro studenti dell’Università dell’Idaho sono stati uccisi in una casa fuori dal campus universitario di Moscow la polizia chiede aiuto nelle indagini. Gli agenti stanno cercando il proprietario di un’auto che è stata vista vicino l’abitazione dei quattro giovani uccisi a colellate affermando che la persona potrebbe avere “informazioni critiche” sul caso.
Il dipartimento di polizia di Moscow è alla caccia di una Hyundai Elantra bianca fabbricata tra il 2011 e il 2013 che si trovava vicino alla casa fuori dal campus nelle prime ore del mattino del 13 novembre.
Finora sono stati rilasciati pochi dettagli sugli omicidi di Madison Mogen, Kaylee Goncalves, Xana Kernodle ed Ethan Chapin. L’arma dell’omicidio non è stata ritrovata e per ora non c’è nessuna persona sospettata degli omicidi. Le autopsie hanno stabilito che i quattro studenti sono stati pugnalati, probabilmente mentre dormivano.
“Suggerimenti e piste hanno portato gli investigatori a cercare ulteriori informazioni su un veicolo che si trovava nelle immediate vicinanze della residenza di King Street durante le prime ore del mattino del 13 novembre. Gli investigatori ritengono che gli occupanti di questo veicolo possano avere informazioni critiche da condividere riguardo a questo caso”, ha scritto il dipartimento della polizia in un comunicato stampa.
Le quattro vittime erano amici e studenti dell’università. Mogen, Goncalves e Kernodle vivevano insieme ad altri due coinquilini nella casa in affitto proprio di fronte al campus, e Chapin, il ragazzo di Kernodle, era lì in visita. Nei giorni scorsi gli agenti hanno intervistato i proprietari dei negozi in cui si vendono coltelli per vedere se recentemente ne sia stato acquistato uno.
Ieri sera il capo della polizia di Moscow, James Fry era andato con altri agenti sulla scena del delitto per recuperare alcuni oggetti personali che appartenevano alle vittime in modo che potessero essere restituite alle loro famiglie.
Alle indagini oltre ai sei detective del dipartimento di polizia di Moscow, prendono parte 48 investigatori dell’FBI e più di una dozzina di investigatori della polizia di stato dell’Idaho. Ma nonostante il dispiegamento di forze non siriesce per ora a far luce sul killer.