Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
December 8, 2022
in
News
December 8, 2022
0

Letitia James accusata di aver ignorato un caso di molestia sessuale nel suo staff

Il sindaco di New York Eric Adams si è schierato con all’Attorney General dello Stato

La Voce di New YorkbyLa Voce di New York
Trump andrà a processo per frode: non potrà più fare affari a New York per 5 anni

Letitia James - ANSA/EPA/JUSTIN LANE

Time: 3 mins read

Mercoledì il procuratore generale di New York Letitia James ha chiesto a un giudice federale della Florida di respingere la richiesta presentata dagli avvocati di Donald Trump di eliminare il “tutore indipendente” imposto nelle settimane scorse da un magistrato di New York per supervisionare la gestione della Trump Organization, la holding di famiglia in cui sono raggruppate circa 500 società. Gli avvocati di Trump hanno chiesto al magistrato federale una misura di emergenza accusando Letitia James di cercare di invadere la sua privacy per ottenere documenti personali e privati nella causa civile in cui l’Attorney General chiede 250 milioni di dollari per la poco cristallina gestione della società accusata di aver mentito sul valore effettivo delle sue proprietà. 

Ma Letitia James in questi giorni è messa alla prova non tanto dalle accuse dell’ex presidente quanto dalle rivelazioni sul suo ex capo dello staff, Ibrahim Khan, che si è dimesso per accuse di molestie sessuali che Letitia James, per motivi elettorali, avrebbe celato poiché le accuse erano trapelate pochi giorni prima delle elezioni del mese scorso, in cui ha vinto un secondo mandato.

In un articolo pubblicato mercoledì dal New York Times, Sofia Quintanar, ex assistente di Letitia James, ha affermato di essere tra le donne le cui accuse hanno portato alle dimissioni di Khan. Il New York Times ha anche affermato che Khan è stato accusato di palpeggiare e baciare un ex collega di Quintanar, citando due persone a conoscenza delle accuse fatte dalla donna della quale non è stato rilasciato il nome.

Donald J. Trump – ANSA/EPA/AL DRAGO / POOL

Quintanar ha accusato Letitia James di aver volutamente trattenuto le accuse contro Khan per farlo dimettere con la sua reputazione intatta. “Trovo spaventoso vedere come l’ufficio ha gestito la cosa pubblicamente”, ha detto Quintanar della sua denuncia.

L’ex sfidante repubblicano di Letitia James, Michael Henry ha chiesto al governatore Kathy Hochul di nominare un procuratore speciale per indagare sull’Attorney General, ma il governatore ha respinto la richiesta affermando: “Dobbiamo essere chiari nel condannare le molestie sessuali, ovunque si presentino. Deve esserci responsabilità e per quello che ho visto in questo caso sono stati compiuti i passi necessari”.

Anche il sindaco di New York Eric Adams si è schierato con all’Attorney General dello Stato. “Non credo di conoscere un sostenitore migliore per combattere a favore delle donne di Tish James”, ha detto Adams durante una conferenza stampa al municipio. “Tish James è una vera voce delle donne e penso che sia estremamente capace di indagare”. Il sindaco ha poi aggiunto che una inchiesta è stata effettuata da una entità esterna che ha indagato sulla vicenda e una volta che il rapporto è stato rilasciato, lo ha consegnato all’Atorney General e Khan si è dimesso.

“Stiamo proteggendo i diritti delle persone ed è importante capire che si trattava di un’indagine privata – ha dichiarato al New York Post l’Attorney General – una situazione che non è paragonabile con quella che abbiamo condotto sull’ex governatore Andrew Cuomo, al centro di un’indagine governativa”. Aggiungendo però poco dopo mentre veniva intervistata da NY1 che “prenderà in considerazione la possibilità” per un’indagine criminale su Khan.

NYC Mayor Eric Adams – ANSA

James ha anche affermato di essere “arrabbiata” e “profondamente delusa” per le azioni di Khan, aggiungendo che “non ci sono scuse per il suo comportamento”.

Un gruppo di lavoro sulle molestie sessuali, una coalizione di ex membri dello staff legislativo che ha spinto con successo per maggiori protezioni per le vittime delle molestie, ha applaudito le azioni dell’ufficio del procuratore generale per aver avviato una rapida indagine, ma ha criticato la “mancanza di trasparenza iniziale”. 

“Ci aspettiamo che l’ufficio del procuratore generale gestisca i reclami in modo appropriato e comunichi in modo efficace i risultati dele indagini”, ha affermato il gruppo in una dichiarazione rilasciata martedì. “Al pubblico, una volta che l’indagine è conclusa, è dovuto un resoconto degli eventi e dei risultati, ad eccezione dei dati personali per proteggere la privacy e la dignità delle vittime”. Letitia James ha rilasciato il suo primo commento ufficiale su Khan mercoledì poco prima che la storia del Times fosse pubblicata.

Share on FacebookShare on Twitter
La Voce di New York

La Voce di New York

DELLO STESSO AUTORE

UN SDG 16: All’ONU la Conferenza su Pace, Giustizia e Istituzioni Forti

UN SDG 16: All’ONU la Conferenza su Pace, Giustizia e Istituzioni Forti

byLa Voce di New York
“Avrai sempre la mia voce”: Linda De Luca presenta il suo nuovo libro

“Avrai sempre la mia voce”: Linda De Luca presenta il suo nuovo libro

byLa Voce di New York

A PROPOSITO DI...

Tags: Eric AdamsLetitia JamesNew York
Previous Post

Haiti resta all’inferno: all’ONU la responsabilità di proteggere sembra sparita

Next Post

Col cambiamento climatico, la Convenzione sul diritto del mare è indispensabile

DELLO STESSO AUTORE

NYPD Searching for 11-Year-Old Bronx Girl Missing Since April 13

NYPD: scomparsa da oltre una settimana una bambina di 11 anni nel Bronx

byLa Voce di New York
NYPD Searching for 11-Year-Old Bronx Girl Missing Since April 13

NYPD Searching for 11-Year-Old Bronx Girl Missing Since April 13

byLa Voce di New York

Latest News

Oim,145 morti e 233 dispersi nel Mediterraneo centrale nel 2025

Oim,145 morti e 233 dispersi nel Mediterraneo centrale nel 2025

byAnsa
Kallas, ‘inondiamo Gaza di aiuti umanitari contro Hamas’

Kallas, ‘inondiamo Gaza di aiuti umanitari contro Hamas’

byAnsa

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Col cambiamento climatico, la Convenzione sul diritto del mare è indispensabile

Col cambiamento climatico, la Convenzione sul diritto del mare è indispensabile

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?