È davvero tutto pronto per la spedizione di William e Kate in terra statunitense. Questa settimana, infatti, il principe e la principessa di Galles visiteranno infatti Boston, tornando negli USA a distanza di 8 anni dal loro ultimo viaggio oltreoceano (a New York, dove i reali inglesi incontrarono Beyoncé e Jay-Z a una partita dei Brooklyn Nets).
I reali si recheranno in Massachusetts mercoledì, due giorni prima dell’assegnazione dei premi dell’Earthshot Prize, istituiti da William nel 2019 per sviluppare strategie efficaci contro i cambiamenti climatici. Durante la loro permanenza in città, la coppia ha inoltre in programma di incontrare Caroline Kennedy e di visitare l’Università di Harvard.
Il viaggio della coppia a Boston costituisce la prima missione all’estero da quando i due hanno assunto il titolo di Principe e Principessa di Galles, nonché la prima trasferta extra-UK dalla morte della Regina Elisabetta II (la nonna di William) lo scorso settembre.
Ad accogliere William e Kate al loro arrivo a Boston saranno appunto Caroline Kennedy e la sindaca Michelle Wu, prima donna e afroamericana a divenire prima cittadina della città. Alcuni monumenti della città, tra cui il Municipio, saranno illuminati di verde in segno di riconoscimento per l’enfasi posta dal Premio Earthshot sull’ambiente.
Nella mattinata di giovedì, la coppia reale visiterà i Greentown Labs, un incubatore di start-up di tecnologia climatica nella vicina Somerville, Massachusetts. La coppia si recherà poi nella vicina Chelsea per visitare Roca, un’associazione no-profit specializzata nell’assistenza ai giovani ad alto rischio.
Venerdì mattina Kate e William parteciperanno a impegni separati: Kate incontrerà gli accademici del Center on the Developing Child dell’Università di Harvard, dove discuterà dell’importanza dell’educazione della prima infanzia. William invece visiterà la Biblioteca e il Museo presidenziale John F. Kennedy. La giornata si concluderà quindi con l’attesa cerimonia di premiazione del Premio Earthshot 2022 all’MGM Music Hall di Fenway, un locale vicino al Fenway Park.