“Per favore, fingi di essere mia mamma”. Quando ha sentito queste parole, Hannah Daniels, una 17enne che di lavoro fa la cassiera nel negozio di oggettistica Dani Bee Funky a Pottstown, in Pennsylvania, è rimasta spiazzata.
A sussurragliele nell’orecchio un bambino di appena 10 anni, visibilmente impaurito. Poi di colpo l’intuizione: “Va’ sul retro, veloce”. Ma il piccolo non ne voleva sapere di rimanere da solo. Ad aspettarlo fuori una donna di mezza età, che però dopo un rapido incrocio di sguardi con la cassiera se l’è data a gambe.
Così il piccolo Sammy Green è riuscito a scappare da una donna che aveva tentato di adescarlo. È iniziato tutto venerdì scorso, quando all’uscita da scuola Sammy è stato pedinato da una signora. “Ha iniziato a camminare con lui e a chiedergli dove fosse la sua famiglia, dove fosse suo padre”, ha raccontato il padre del ragazzo, Sam Green, al network WPVI.
“Gli ha detto che probabilmente mi conosceva e che stava andando da Wawa (un piccolo ristorante), e che sarebbe dovuto andare con lei e avrebbe potuto ordinare tutto quello che voleva”, ha proseguito.
Prima di andare a pranzo, però, il bambino chiede furbescamente alla donna di entrare in un negozio per comprare una cosa. Nei filmati di sorveglianza si vede perciò Sammy avvicinarsi alla commessa e chiederle aiuto, mentre la rapitrice capisce cosa sta succedendo e se ne va immediatamente.
Poco dopo la donna è stata però rintracciata dalla polizia, che ha rivelato che è in cura per problemi di salute mentale.