Notte di sangue nelle università americane: tre studenti uccisi in Virginia, quattro in Idaho.
A Charlottesville, nel campus dell’Università della Virginia il capo della polizia Timothy Longo, ha detto che Christopher Darnell Jones Jr. è stato arrestato dopo aver ucciso a colpi di pistola tre compagni di scuola e di squadra, Lavel Davis Jr., Devin Chandler e D’Sean Perry, nell’autobus appena rientrato da una partita in trasferta del popolarissimo team dei Cavalier. Altri due studenti sono rimasti feriti.
Uno è ricoverato in condizioni gravi, l’altro probabilmente verrà rilasciato in giornata. La polizia non ha rilasciato altri particolari se non che la sparatoria è avvenuta alle 10:30 di domenica sera nel parcheggio di Culbreth nel campus dell’Università.

Timothy Longo ha detto che Christopher Darnell Jones Jr. è stato catturato dopo che per tutta la notte gli agenti gli hanno dato la caccia ed è stato arrestato per triplice omicidio di secondo grado e possesso di armi da fuoco. Christopher Darnell Jones Jr. è uno studente del secondo anno e fa parte della squadra dei Cavalier. Fino a ieri non aveva mai sceso in campo in una partita ufficiale ed era stato confinato alla panchina. Non sono stati resi noti i motivi che lo hanno spinto a sparare ai compagni di squadra.
Alla University of Virginia, ma nel campus di Blacksburg dove ha la sede il politecnico, nell’aprile del 2007 uno studente sudcoreano, Seung-Hui Cho, uccise 32 compagni di scuola e ne ferì altri 17. Affetto da gravi malattie mentali Seung-Hui Cho fu comunque in grado di acquistare legalmente l’arma con cui commise la strage.
A Moscow, la cittadina dell’Idaho che ospita l’università statale, i corpi di quattro studenti sono stati trovati in una casa privata adiacente ai dormitori del college. La polizia non ha rilasciato particolari perché le famiglie delle vittime non sono state ancora informate della tragedia, ma in una nota è stato affermato che si tratta di omicidio.
Gli agenti sono intervenuti verso mezzogiorno dopo una chiamata di aiuto fatta da una delle vittime che ha perso i sensi mentre era al telefono con l’operatore del 911. Quando gli agenti sono arrivati hanno trovato quattro persone morte. La scuola, situata a circa 70 miglia a sud-est di Spokane, nello stato di Washington.