Ancora nessun vincitore per il jackpot-monstre da 1,9 miliardi di dollari della lotteria USA “Powerball”. Stavolta però la fortuna c’entra poco, dato che lunedì sera non c’è stata alcuna estrazione per motivi tecnici.
I funzionari della lotteria hanno infatti comunicato, a pochi minuti dall’inizio della procedura delle 23:00, che sarebbe stato necessario più tempo per completare i necessari “protocolli di sicurezza”. La Multi-State Lottery Association ha precisato martedì che il ritardo è stato causato da “una lotteria partecipante” che non avrebbe ancora comunicato i dati di vendita e di gioco.
“Una volta che Powerball avrà ricevuto i dati in sospeso, l’estrazione potrà procedere”, si legge.
Quello messo in palio da Powerball è il montepremi più alto messo in palio nella storia delle lotterie di tutto il mondo. Qualora un giocatore dovesse indovinare tutti e sei i numeri, potrà scegliere di ricevere alternativamente una rendita pagata nel corso dei prossimi 29 anni o un pagamento in un’unica soluzione (decurtato a poco più di 900 milioni di dollari).
Il Powerball viene giocato in 45 Stati americani (incluso New York), oltre a Washington, D.C., Porto Rico e le Isole Vergini americane.