Nancy Pelosi parla per la prima volta dopo l’aggressione al marito della settimana scorsa, e dice: “Sarà un percorso lungo, ma starà bene”.
Con un video diffuso nella notte sui suoi account social, la speaker della Camera degli Stati Uniti ha definito “tragico quello che è successo” al marito Paul, dimesso dall’ospedale giovedì sera, dopo l’aggressione in casa del 28 ottobre scorso. “Dobbiamo essere ottimisti – ha continuato Pelosi – è circondato dalla sua famiglia e questa è una cosa meravigliosa”.
Poi, un appello a recarsi alle urne per le elezioni di midterm. “La gente mi chiede, ‘cosa posso fare per farti sentire meglio?’. E io rispondo: ‘Votate!’. Credo che questa corsa possa essere vinta. Ciò che stiamo facendo non è solo per trionfare alle elezioni, ma per rafforzare la nostra democrazia… non c’è dubbio che la nostra democrazia sia al voto”.
Paul Pelosi è stato aggredito con un martello e ha riportato una frattura al cranio e altre ferite da David DePape, arrestato e incriminato con le accuse di tentato omicidio e furto con scasso.