Con il nuovo piano infrastrutture approvato dall’amministrazione americana ci saranno “centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro, ben pagati e garantiti” e migliaia di infrastrutture da migliorare. Lo ha detto il presidente Joe Biden, parlando in Pennsylvania.
“Abbiamo 45 mila ponti in brutte condizioni negli Stati Uniti”, ha aggiunto Biden, che ha ricordato come il Paese sia indietro nelle classifiche mondiali sulle infrastrutture.
La sosta al Fern Hollow Bridge, crollato in un burrone poche ore prima che Biden visitasse Pittsburgh lo scorso gennaio, fa parte dell’ultimo viaggio del Presidente per promuovere i risultati ottenuti dalla Casa Bianca in vista delle elezioni di metà mandato che si terranno tra meno di tre settimane.
I funzionari dell’amministrazione sostengono che i lavori di riparazione, che dovrebbero terminare entro dicembre, siano stati accelerati proprio dall’approvazione della legge sulle infrastrutture. Il Fern Hollow Bridge è diventato per la Casa Bianca un simbolo di successo.
“Quando vedrete questi progetti nei vostri quartieri, le gru che si alzano e le pale nel terreno, voglio che proviate quello che provo io: Orgoglio”, ha detto Biden, parlando accanto a un’alta gru gialla ai margini della nuova campata di Fern Hollow. “Orgoglio per ciò che possiamo fare quando lavoriamo insieme”.