Sono californiani i due fortunati possessori dei biglietti della lotteria che si sono aggiudicati i 494 milioni di dollari messi in palio da Mega Millions nell’estrazione di venerdì.
I numeri vincenti sono stati: 9, 22, 26, 41 e 44. Mega Ball: 19.
Il primo biglietto d’oro è stato venduto in un minimarket 7-Eleven di San Jose, in California, così come il secondo. Entrambi potranno scegliere se intascare il premio diviso in due, ovvero circa 247,9 milioni di dollari, oppure un’opzione in contanti di circa 123,9 milioni di dollari.
Solo pochi Stati in tutto il Paese permettono al vincitore del jackpot di rimanere anonimo. I californiani sono tenuti per legge a fornire il proprio nome, la città di residenza, la scheda giocata, la data e l’importo della vincita.
Altre persone, in New Jersey, Carolina del Nord e Texas, sono andati vicino al jackpot, mancando solo la Mega Ball. Porteranno a casa un premio di consolazione di 1 milione di dollari.
L’ultimo vincitore del Mega Millions risaliva a luglio, quando la nazione era stata in preda alla febbre da lotteria per il montepremi da 1,337 miliardi di dollari, vinto da un anonimo di Des Plaines, Illinois.