Due agenti di polizia sono stati uccisi e altri tre sono rimasti feriti a causa di un agguato organizzato loro nel Connecticut da un uomo che poco prima aveva chiamato il 911 per segnalare un disturbo.
La sparatoria è avvenuta in un’area residenziale su Redstone Hill Road, a Bristol (160 km a nord-est di New York City), intorno alle 23 di mercoledì. Intorno a quell’ora, infatti, un uomo identificato dalla polizia nel 35enne Nicholas Brutcher, in compagnia del fratello 32enne Nathan Brutcher, ha telefonato al numero di emergenza per chiedere un intervento degli agenti.
All’arrivo dei poliziotti, dall’esterno dell’abitazione l’aggressore ha imbracciato il suo fucile AR-15 aperto il fuoco contro gli agenti, che hanno risposto colpendo e uccidendo il 35enne. Suo fratello è stato invece trasportato in ospedale, dove non sono ancora state rese note le sue condizioni di salute.
La sparatoria ha mietuto due vittime tra gli agenti: si tratta del sergente Dustin Demonte, padre di due figli con un terzo in arrivo, e dell’agente Alex Hamzy. Altri tre sono rimasti feriti, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Secondo la polizia di Bristol, l’antefatto dell’agguato avrebbe avuto luogo pochi minuti prima della sparatoria in un ristorante, dove ad alcuni agenti era stato chiesto di allontanare un cliente molesto, che sarebbe proprio l’aggressore.
È in corso un’indagine da parte dell’ufficio del Procuratore Generale dello Stato e della Polizia di Stato del Connecticut.The