Un giovane di 14 anni è morto e altri quattro sono rimasti feriti nel corso di una sparatoria seguita ad un incontro giovanile di football a Filadelfia. A riferirlo è la polizia locale.
Martedì pomeriggio, intorno alle 16:30, almeno due uomini armati hanno assalito un gruppo di ragazzi all’esterno della Roxborough High School, in Pechin Street. L’agguato si è consumato al termine di una partita di football liceale tra la Roxborough, Northeast High School e Boys Latin Charter School.
Secondo gli investigatori, i due aggressori hanno sparato circa 30 colpi da una Ford Explorer di colore verde chiaro mentre due atleti stavano uscendo dal campo, causando la morte di un 14enne e il ferimento (non grave) di altri quattro persone, tutte di età compresa tra i 14 e i 17 anni.
L’agguato armato di martedì avviene appena un giorno dopo il superamento della soglia di 400 omicidi dall’inizio dell’anno nella più grande città della Pennsylvania. Il sindaco dem Jim Kenney ha recentemente firmato un ordine esecutivo che vieta l’uso di armi da fuoco negli spazi e nelle strutture ricreative della città.