Una donna del Montana ha scatenato un’indignazione disgustata dopo aver mostrato sui social media la carcassa di un husky siberiano che ha ucciso e scuoiato durante una battuta di caccia, avendolo scambiato per un cucciolo di lupo.
Amber Rose, di Miller City, ha postato su Facebook le immagini che la ritraggono mentre stringe un fucile e sorride con in mano i resti dell’animale.
“Stamattina sono partita per una caccia in solitaria a un orso nero autunnale, ma ho avuto l’opportunità di prendere un altro cucciolo di lupo. È stata una bella sensazione mandare un messaggio al mio uomo e dirgli ‘ho appena preso un cucciolo di lupo'”, ha scritto.
Il suo post ha scatenato l’immediata reazione degli animalisti, che hanno sottolineato come l’animale abbattuto fosse in realtà un Husky.
“Amber Rose ha cacciato, ucciso e scuoiato un HUSKY”, ha sottolineato un utente su Twitter.
“Anche il fatto che lo chiami ‘cucciolo’ mi preoccupa, perché pensa sia giusto cacciare animali giovani”, ha aggiunto.
L’Ufficio dello sceriffo della Contea di Flathead ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di essere stato contattato da una persona che ha riferito di aver raccolto “diversi cani di razza husky e pastore” nella zona di Doris Creek, nella Foresta Nazionale di Flathead.
Il dipartimento ha detto di essere stato informato che uno dei cani “potrebbe essere stato colpito”.
“Le parti sono state in grado di raccogliere 11 cani che sono stati consegnati al Controllo animali e portati al rifugio per animali”, si legge in una dichiarazione. “Durante l’indagine, siamo stati informati dal Montana Fish Wildlife and Parks che uno dei cani potrebbe essere stato ucciso”.
L’ufficio dello sceriffo, il Controllo animali e le agenzie di pesca e caccia hanno dichiarato a TMZ di aver avviato le indagini sulla sparatoria.