Un conduttore di Los Angeles è stato licenziato dopo aver criticato in diretta la sua stessa emittente per il modo in cui ha gestito l’improvviso addio della sua ex co-conduttrice.
Mark Mester, di KTLA, è stato sospeso e poi licenziato per essere uscito dal copione e aver difeso Lynette Romero, alla quale non è nemmeno stata data la possibilità di salutare il suo pubblico. Il direttore dell’emittente avrebbe comunicato il licenziamento ai dipendenti della redazione durante un breve discorso giovedì.
“Voglio iniziare subito porgendovi le mie scuse – ha detto Mester in trasmissione – Quello che hanno vissuto i telespettatori è stato scortese, crudele, inappropriato e ci dispiace molto. Voglio anche chiedere scusa a Lynette Romero perché, Lynette, ti voglio tanto bene, sei la mia migliore amica. Non meritavi quello che ti è successo”.

Durante il monologo, Mester ha anche detto che un aereo stava sorvolando la stazione con un messaggio di gratitudine per Romero. Secondo il LA Times, l’aereo è stato noleggiato dallo stesso conduttore con uno striscione che diceva: “Ti vogliamo bene Lynette”.
“Ti offriremo dignità e grazia, che è ciò che questa emittente avrebbe dovuto fare fin dall’inizio”.
La Romero, volto noto della televisione che ha lavorato con l’emittente per 24 anni, se n’è andata in un’altra stazione dopo aver chiesto senza successo ai suoi capi di poter fare il turno di conduttrice nei giorni feriali invece di lavorare nei fine settimana.