È una notizia inquietante quella che arriva da Las Vegas. Jeff German, un noto giornalista investigativo, è stato pugnalato a morte fuori dalla sua abitazione. Gli agenti hanno trovato il reporter morto con ferite da taglio, dopo che le autorità avevano ricevuto una chiamata al 911, secondo quanto riportato dal Las Vegas Review-Journal.
L’ufficio del medico legale della contea di Clark ha dichiarato che German è morto per “ferite multiple da arma da taglio” e che la causa del decesso è un omicidio. Sembra che il 69enne abbia avuto un alterco con un’altra persona che ha portato all’accoltellamento, che si ritiene essere “un incidente isolato”.
“Crediamo che l’aggressione sia avvenuto fuori casa”, ha detto il capitano Dori Koren, portavoce del Dipartimento di Polizia Metropolitana di Las Vegas, durante una conferenza stampa. “Abbiamo alcune piste. Stiamo inseguendo un sospetto”. Glenn Cook, direttore esecutivo del Review-Journal, ha detto che German non ha comunicato a nessuno dei dirigenti del giornale alcuna preoccupazione per la sua sicurezza personale né alcuna minaccia nei suoi confronti.
“La famiglia del Review-Journal è devastata dalla perdita di Jeff”, ha dichiarato Cook in un comunicato, “Era il punto di riferimento del settore giornalistico. È difficile immaginare come sarebbe Las Vegas oggi senza i suoi molti anni di luce su luoghi oscuri”.
German è entrato a far parte del Review-Journal nel 2010 dopo oltre due decenni al Las Vegas Sun, dove è stato editorialista e reporter che si è occupato di tribunali, politica, lavoro, governo e crimine organizzato. Era noto per le sue storie su illeciti governativi e scandali politici e per la copertura della sparatoria di massa del 2017 al festival musicale di Las Vegas, che ha ucciso 60 persone e ne ha ferite oltre 400.
Secondo il Review-Journal, German aveva conseguito un master alla Marquette University ed era l’autore del libro del 2001 ‘Omicidio a Sin City: The Death of a Las Vegas Casino Boss’, la storia della morte di Ted Binion, erede della fortuna dell’Horseshoe Club