Un pilota ha terrorizzato i residenti del Mississippi settentrionale per ore, volando in cerchio e minacciando di schiantarsi contro un Walmart con un aereo rubato.
Lo riferisce la polizia, che ha evacuato il punto vendita e fatto scattare l’allerta in una zona più ampia. Il velivolo è stato rubato e dopo aver lasciato l’area di Tupelo sta volando vicino ad una fabbrica Toyota a Blue Springs, a poca distanza.
A pilot has threatened to intentionally crash this plane into a local Walmart in Tupelo, Mississippi, police say pic.twitter.com/lvWqKfwBDA
— philip lewis (@Phil_Lewis_) September 3, 2022
Secondo il sito FlightAware, si tratterebbe di un Beechcraft King Air 90, un velivolo lungo circa 11 metri e con una apertura d’ali di poco più di 15 metri. “I cittadini devono evitare l’area finché non sarà dato il via libera”, ha avvisato la polizia, ammonendo che “con la mobilità di un aereo di questo tipo la zona pericolosa è molto più grande di Tupelo”.
L’uomo, appena atterrato, è stato subito raggiunto dalle forze dell’ordine che lo hanno arrestato. “Ha le mani in alto e lo stanno fermando”, ha detto Roxanne Ward, residente del posto.
Attualmente è in custodia presso l’ufficio dello sceriffo della contea di Benton.