È un video straziante quello in cui si vede una donna del New Jersey crollare a terra tra le lacrime dopo aver appreso che la figlia di 2 anni era morta per essere stata lasciata ore nell’auto di famiglia sotto il sole.
Un elicottero del notiziario WABC ha filmato la madre in evidente stato di shock, soccorsa da un poliziotto locale che si china per cercare di consolarla e la abbraccia.
I genitori della bambina non si erano accorti che la piccola fosse rimasta nell’auto fino a quando i poliziotti non hanno bussato alla loro porta.
“Ho sentito il padre urlare in modo incontrollato e poi la madre iniziare a piangere, a singhiozzare”, ha raccontato la vicina Treana Huntley alla WABC. “È stato straziante sentire il dolore di un’altra madre. Non lo augurerei a nessuno”.
La bimba è stata trovata in un seggiolino sul retro della Honda Civic grigia poco dopo le 2 del pomeriggio. Uno dei primi vicini ad arrivare sulla scena è stato un vigile del fuoco, che ha tentato la rianimazione cardiopolmonare. Non c’è stato però niente da fare: la piccola è stata poco dopo dichiarata morta.
L’ufficio del procuratore della contea di Somerset ha dichiarato che “sono in corso ulteriori indagini per determinare l’esatta durata della permanenza della bambina nel veicolo e le circostanze che hanno portato a questo incidente”.
Alcune fonti hanno riferito alla NBC New York che la coppia avrebbe lasciato la figlia in auto per più di sette ore. Non è chiaro dove i genitori pensassero che la bambina si trovasse in quel momento.