Una conduttrice del telegiornale mattutino del Wisconsin ed ex giocatrice di basket universitaria è morta improvvisamente a 27 anni in quello che le forze dell’ordine hanno descritto come un suicidio.
La notizia della morte di Neena Pacholke, anchorwoman di WAOW, ha lasciato attoniti la famiglia e i colleghi, che la ricordano per il suo sorriso contagioso e il suo carattere allegro e spensierato.
“Neena Pacholke, la nostra amata conduttrice del mattino, è morta improvvisamente sabato – ha dichiarato 9 WAOW in un comunicato – l’intero team di News 9 è devastato da questa perdita”.
La Pacholke è cresciuta a Tampa e ha giocato a pallacanestro per la University of South Florida. Uno degli ultimi messaggi lasciati sui social è stato un retweet dell’autore Jon Gordon sulla positività e la convinzione che il meglio debba ancora venire. “Non siamo positivi perché la vita è facile – si legge nel testo – Siamo positivi perché la vita può essere difficile. Date a voi stessi grazia. Parlate di vita e incoraggiate gli altri”.

Pacholke è entrata a far parte dell’emittente come giornalista multimediale nel maggio 2017 ed è stata promossa a conduttrice nel febbraio 2019. Si è laureata alla University of South Florida, dove ha giocato per tre stagioni come playmaker.
Jose Fernandez, allenatore della squadra di basket femminile dell’USF, ha dichiarato che l’organizzazione è “devastata” dalla morte della ragazza. “Le nostre preghiere sono rivolte alla famiglia Pacholke in questo momento estremamente difficile. Vi preghiamo di tenerli nei vostri pensieri”.
Sconvolta è anche la sorella Kaitlynn. “A volte non si può sapere cosa stanno passando le persone – racconta – mia sorella aveva accesso a tutte le risorse possibili e immaginabili. Era amata da tutti. Era così brava nel suo lavoro”.
“Irradiava amore e positività – continua – e si preoccupava così tanto di riversarsi sugli altri, mettendo sempre gli altri al primo posto. Credo che l’abbia fatto per far sì che gli altri non si preoccupassero per lei”.