È agghiacciante il video di una telecamera di sorveglianza che mostra il momento in cui un uomo in Ohio ha sparato e ucciso l’ex fidanzato della figlia, il 22enne James Rayl, mentre cercava di introdursi nella sua casa.
Dalle immagini si vede come Rayl cerchi di aprire la porta dopo che la famiglia all’interno gli ha detto di andarsene. Rayl sembra cercare di abbattere la porta d’ingresso in legno, fino a quando si sente il padre della sua ex fidanzata, Mitch Duckro, dire di essere armato.
La porta viene comunque forzata e in quel momento il padre trasformatosi in assassino fa partire tre colpi di pistola, che colpiscono fatalmente il ragazzo. Il 22enne scende i gradini del portico e cammina per un breve tratto, prima di accasciarsi in mezzo a un sentiero assolato: i primi soccorritori lo hanno dichiarato morto.
In una registrazione audio del 911, ottenuta da WHIO-TV 7, si sente Mitch Duckro descrivere Rayl come il suo ex fidanzato. “Papà – dice – sta cercando di uccidermi?”. Dopo gli spari, la ragazza ringrazia il padre: “Mi hai salvato la vita”.
La storia è subito finita davanti al tribunale e un gran giurì della Contea di Shelby ha votato 8-1 contro l’incriminazione di Duckro per le accuse relative all’uccisione di Rayl, citando la legge “Stand Your Ground” dello Stato, secondo la quale un proprietario di casa non ha l’obbligo legale di ritirarsi dalla propria abitazione prima di sparare.
La famiglia di Rayl ha reagito con indignazione alla notizia che Duckro non sarà ritenuto responsabile e ha lanciato una pagina Facebook per chiedere giustizia.