Tre agenti di polizia dell’Arkansas sono finiti nella bufera dopo la pubblicazione di un video che li ritrae mentre aggrediscono un sospettato nei pressi di un minimarket a Mulberry, una cittadina nei pressi del confine con l’Oklahoma. I poliziotti in questione sono stati sospesi ed è stata aperta un’indagine della polizia di Stato nei loro confronti.
I tre uomini avevano risposto a una segnalazione relativa a un uomo che avrebbe rivolto minacce ad altre persone fuori dal minimarket. Come si nota nel video, uno degli agenti ha colpito il sospetto con una ginocchiata, un altro gli ha sferrato una serie di pugni, mentre un terzo poliziotto teneva immobilizzato a terra il sospetto.
#BREAKING: Arkansas State Police launch investigation into this incident, captured on camera, outside a convenience store in Crawford County. ASP says two county deputies and a Mulberry police officer were involved. #ARNews
**WARNING: GRAPHIC VIDEO / No audio** pic.twitter.com/dYE0htfAsf
— Mitchell McCoy (@MitchellMcCoy) August 21, 2022
Le autorità non hanno reso noti i nomi dei tre responsabili, dei quali si sa solo che erano tutti e tre bianchi e che due appartenevano alla polizia della contea di Crawford, mentre l’altro era un poliziotto di Mulberry. Identificato invece il soggetto malmenato: si tratterebbe del 27enne bianco Randal Worcester, originario di Goose Creek, Carolina del Sud. Dopo una breve degenza in ospedale, Worcester è stato dimesso ed è ora accusato di vari reati, tra cui violenza di secondo grado, resistenza all’arresto e minacce terroristiche.
Asa Hutchinson, governatore dell’Arkansas, ha dichiarato su Twitter che l’episodio “sarà esaminato in base alle prove video e alla richiesta del procuratore”.