Una bambina dell’asilo è stata allontanata da una scuola della Louisiana a causa delle “scelte di vita” dei suoi genitori adottivi Emily e Jennie Parker.
Mancavano solo due giorni all’inizio della scuola quando i Parker, emozionati all’idea di portare la figlia Zoey al suo primo giorno di scuola materna alla Bible Baptist Academy della Louisiana, si sono visti chiudere le porte in faccia. Durante una riunione con il direttore e il pastore, sono stati informati che la bambina non avrebbe più potuto frequentare.
“A causa delle nostre scelte di vita, non saremmo state adatte alla scuola”, ha detto Jennie riportando ciò che il pastore della BBA, una scuola religiosa, ha spiegato durante l’incontro. La scuola, infatti, insegna ai suoi studenti che il matrimonio può essere solo tra un uomo e una donna.
Zoey è stata adottata da Emily, sua zia biologica, qualche giorno fa, dopo che il padre della bambina è morto all’età di 22 anni in un incidente. “Ha perso suo padre, ha perso sua madre e ora sta perdendo la sua scuola, che ama molto”, ha detto la donna.
La scuola ha dichiarato di essere “impegnata a istruire e a vivere in accordo con gli insegnamenti delle Sacre Scritture”. “Crediamo che la Bibbia insegni che ogni vita ha un valore e che c’è dignità in tutti noi, perché siamo stati creati a immagine di Dio. La Bibbia ci insegna anche ad amare tutti con l’amore di Dio, nonostante le loro scelte personali. Vogliamo che i nostri studenti non solo conoscano le nostre convinzioni, ma che le adottino anche”.
Il passaggio finito alle cronache è quello sulle relazioni. “Riteniamo che debbano essere tra un uomo e una donna. Ci sono momenti in cui il nostro impegno a sostenere i nostri valori cristiani non coincide con i valori di altre persone, mauesto non deve essere interpretato come odio o cattiveria nei loro confronti”.
Jennie Parker ha detto che la sua famiglia ha ricevuto offerte da altre scuole religiose della zona. Considera questo momento una “benedizione”, che permetterà a Zoey di frequentare una scuola più vicina a casa e le darà l’opportunità di farsi nuovi amici.