È una questione di genere e di moda. Durante un’apparizione al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”, Madonna ha rivelato che suo figlio David Banda, 16 anni, la sta già superando.
“È in grado di indossare qualsiasi vestito e di avere un aspetto più che convincente”, ha detto l’icona del pop. “È davvero irritante. Indossa i miei vestiti e sta meglio. Può anche indossare un vestito e sembrare un maschiaccio”.
La “Material Girl” non stava scherzando. A maggio, il duo madre-figlio è finito rotto i riflettori in abiti Adidas in occasione del campionato mondiale di pesi leggeri WBA al Barclays Center di Brooklyn.
David, noto ai tabloid per le sue scelte di moda gender-fluid, ha rubato la scena alla madre con un abito rosso brillante a strisce, frutto della collaborazione di Adidas con Gucci. L’adolescente ha abbinato questo look accattivante a un paio di occhiali da sole gialli, gioielli argentati e scarpe da ginnastica nere.
Il ragazzo, oltre alla passione per la moda, ha ereditato dalla madre anche l’amore per la musica. “Finirà per essere uno dei tuoi ospiti”, ha commentato Madonna parlando del figlio, dicendo che ha “tutto il necessario” per diventare una star.
Fallon si è detto d’accordo con la Regina del Pop, affermando: “Ha la stoffa. Ha la magia. È divertente, è affascinante, è atletico, è un bel ragazzo”.
Nel corso della stessa intervista, Madonna ha anche rivelato il momento in cui ha creduto che la sua carriera fosse “finita”, dopo una versione live di “Like a Virgin” nella prima edizione degli MTV Video Music Awards del 1984.
In quell’occasione, dopo aver perso una scarpa sul palco, si era tuffata per afferrarla, mostrando accidentalmente il sedere al pubblico. “Erano i tempi in cui non si doveva mostrare il sedere per fare carriera – ha scherzato la cantante – Ora è il contrario”.