È stato un drammatico atterraggio di fortuna quello effettuato da un piccolo aereo su un’autostrada della California. Il velivolo è riuscito a toccare terra prima di colpire un camion ed esplodere in fiamme.
Si è schiantato sulla corsia est dell’autostrada 91 nella contea di Riverside, vicino a Lincoln Avenue, poco dopo le 12:30.
Il filmato dell’accaduto mostra chiaramente l’aereo precipitare dal cielo e atterrare in mezzo al traffico prima di sbandare verso la carreggiata, lasciandosi dietro una scia di carburante bruciato.
Il pilota e il passeggero a bordo sono stati entrambi in grado di uscire dall’abitacolo in modo sicuro, così come sono rimaste illese le tre persone a bordo del camion colpito. La Polizia stradale ha dichiarato che il pilota ha effettuato un atterraggio di emergenza sulla superstrada dopo aver avuto un guasto al motore, mentre si dirigeva verso l’aeroporto municipale di Corona per atterrare.
“Oggi siamo stati molto fortunati – ha dichiarato a KTLA il capitano della polizia stradale Levi Miller – perché il traffico era moderato e il pilota è stato bravissimo a completare un buon atterraggio: ha evitato una tragedia”.
La corsia est dell’autostrada è stata chiusa per diverse ore e le autorità stanno ancora indagando sull’incidente, mentre vengono rimossi i detriti che stanno causando forti rallentamenti del traffico.