Le autorità americane offrono una ricompensa di 5.000 dollari a chi fornirà informazioni che portino all’arresto di James Howard Jackson, l’uomo che ha sparato al dogsitter di Lady Gaga e ha rapito i cani della pop star.
Jackson è ricercato dalla polizia dopo essere stato rilasciato per errore il 6 aprile a causa di un errore di trascrizione.
Avrebbe sparato al dog sitter Ryan Fischer con una pistola calibro 40, mentre questo portava a spasso i tre cani a Los Angeles. Fischer ha riportato una ferita d’arma da fuoco al petto ed è stato trasportato al Cedars-Sinai Medical Center.

Due dei tre animali domestici sono stati rubati dagli aggressori con l’obiettivo di chiedere un riscatto. Ad aprile, la polizia ha arrestato cinque persone in relazione all’attacco, due delle quali sono state accusate di complicità. Jackson, Jaylin White, 19 anni, e Lafayette Whaley, 27 anni, sono stati accusati di tentato omicidio, associazione a delinquere e rapina di secondo grado.
La squadra del Dipartimento dello Sceriffo di Los Angeles ha richiesto l’assistenza degli U.S. Marshals Service per trovare e arrestare Jackson. Di lui si conoscono i tratti fisici: è un uomo di colore, con capelli neri e occhi marroni. È alto un metro e ottanta e ha grandi tatuaggi sul collo.
È considerato armato e pericoloso. “Chiunque abbia informazioni su dove si trovi deve contattare immediatamente le forze dell’ordine – chiede la polizia ai cittadini – le segnalazioni possono essere inviate tramite l’applicazione USMS Tips”.
La USMS Pacific Southwest Regional Fugitive Task Force è una delle otto task force sostenute dal Congresso, la cui missione è quella di concentrare le risorse e gli sforzi sulla riduzione della violenza in tutta la California e il Nevada attraverso l’identificazione, l’investigazione e la cattura dei fuggitivi ricercati per crimini gravi contro la comunità. La task force è composta da nove agenzie federali, oltre a 52 statali e locali.