È bastato qualche secondo e una semplice scivolata è risultata fatale per una donna residente in Florida.
Stava passeggiando nel campo da golf vicino a casa sua, quando è caduta accidentalmente in un lago ed è stata attaccata da due alligatori, che l’hanno sbranata.
A nulla sono serviti i soccorsi arrivati poco dopo. La donna ha lottato per rimanere a galla, come dichiarato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Sarasota in una nota. “Mentre era in acqua – si legge – due alligatori le si sono avvicinati e l’hanno aggredita”.
La tragedia è avvenuta al Boca Royale Golf and Country Club di Englewood, circa 30 miglia a sud di Sarasota. La donna è stata dichiarata morta poco dopo che il suo corpo è stato ritrovato.
”La Florida Fish and Wildlife Conservation Commission e l’ufficio dello sceriffo della contea di Sarasota lavoreranno insieme a questa indagine – ha fatto sapere l’agenzia per la fauna selvatica della zona – fino a quando la causa della morte non sarà determinata dall’ufficio del medico legale della contea di Sarasota”.
Il Boca Royale Golf and Country Club è un circolo privato nel sud della contea di Sarasota di circa mille acri con case, laghi, campi da golf e riserve naturali. Ci sono circa mille abitazioni nella proprietà, molte sull’acqua. Doug Foote, direttore generale del country club, ha rifiutato di commentare dicendo che le indagini sono in corso.
Il Sarasota Herald-Tribune, al momento, si è limitato a ricordare che c’erano segnali di pericolo sugli alligatori affissi vicino ai laghi e agli stagni.