Anthony Fauci, il più importante consigliere medico di Joe Biden e uno dei principali responsabili della lotta contro la pandemia, è risultato positivo al test Covid-19: lo ha annunciato il National Institutes of Health.
L’NIH ha dichiarato in un comunicato che Fauci, 81 anni, è completamente vaccinato ed ha ricevuto due dosi booster.
“Fauci – scrive la nota – si isolerà e continuerà a lavorare da casa. Di recente non è stato a stretto contatto con il Presidente Biden o con altri alti funzionari governativi. Tornerà in ufficio quando sarà negativo”.
La positività del medico più famoso degli Usa arriva in un momento in cui gli Stati Uniti stanno affrontando un incremento dei casi, con la Food and Drug Administration che ha decretato come il vaccino contro il coronavirus di Moderna per neonati e bambini fino a 5 anni sia sicuro ed efficace.
L’analisi è stata pubblicata in documenti informativi consultati da esperti indipendenti, secondo i quali anche l’unica fascia d’età attualmente scoperta dall’iniezione – vale a dire un campione di 19 milioni di persone – potrà essere d’ora in poi sottoposte alla doppia dose.