Nessun ferito ma qualche attimo di autentica paura martedì sera all’Hollywood Bowl di Los Angeles, dove il celebre comico Dave Chappelle è stato aggredito fisicamente da uno spettatore durante uno spettacolo.
Alcuni filmati pubblicati su Twitter mostrano l’aggressore precipitarsi sul palco nel bel mezzo dell’evento, scaraventandosi contro il comico e facendo cadere entrambi a terra. L’uomo si è poi rialzato e ha iniziato a correre attorno al palco, schivando diverse persone prima di essere fermato.
Le forze dell’ordine hanno identificato l’assalitore in Isaiah Lee, 23enne sul cui capo ora pende un’accusa di aggressione armata ed è in carcere con una cauzione di 30.000 dollari. Durante la perquisizione del sospettato, la polizia di Los Angeles ha infatti scoperto che Lee portava con sé una pistola finta e un coltello, fortunatamente non impiegati nell’assalto contro Chappelle.
Someone just tried to attack Dave Chappelle on stage at the Hollywood Bowl 😳😳 https://t.co/PZI3RMRdjD
— Piñata Farms: The Meme App (@pinatafarms) May 4, 2022
Il comico, che sembrerebbe non aver riportato feritesi, si stava esibendo con altri colleghi all’Hollywood Bowl nell’ambito del festival Netflix is a Joke. L’aggressore ha riportato ferite minime ed è stato portato precauzionalmente in ospedale.
https://twitter.com/scrowder/status/1521859309151436803
L’attacco contro Chappelle è la prima aggressione fisica di rilievo contro un comico dopo il clamoroso schiaffo rifilato da Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar. Negli ultimi mesi proprio Chappelle era stato criticato dalla comunità LGBTQ per il suo show comico The Closer, ritenuto offensivo verso le persone transgender.