Uno studente di 12 anni è stato ucciso durante la sparatoria avvenuta giovedì pomeriggio in una scuola media di Tanglewood nel South Carolina. A colpirlo un coetaneo che frequenta la stessa scuola. “Si conoscevano”, ha detto l’ufficio dello sceriffo Hobart Lewis della contea di Greenville, ma non ha fornito ulteriori dettagli.
La vittima è stata portata in ospedale, ma le ferite erano troppo gravi e i medici non sono riusciti a salvarlo. Lo studente killer, invece, è scappato dalla scuola subito dopo la sparatoria, ma è stato arrestato dalla polizia circa un’ora dopo.
Il giovane è ora accusato di omicidio, possesso di un’arma durante un crimine violento, possesso di un’arma da fuoco su una proprietà scolastica e possesso illegale di un’arma da parte di una persona di età inferiore ai 18 anni, e sarà trasportato al Dipartimento di giustizia minorile in Columbia.
“Non conosciamo le motivazioni per cui si è verificato e perché così tanti giovani ricorrono alla violenza, specialmente con le armi da fuoco”, ha detto Lewis durante la conferenza stampa. “Di nuovo, situazione tragica”.