Dopo non aver partecipato al Met Gala di New York a causa del fatto che non fosse vaccinata, la popolare rapper Nicki Minaj aveva twittato ai suoi 23 milioni di seguaci che un amico di suo cugino appena vaccinato era diventato impotente e i suoi testicoli erano gonfiati. Perfino il ministro della salute di Trinidad e Tobago, le isole caraibiche di cui è originaria era dovuto scendere in campo per negare che un simile fatto fosse accaduto.
La Casa Bianca quindi ha deciso di offrire alla cantante la possibilità di incontrarla per toglierle ogni dubbio sulla efficacia e sicurezza del vaccino contro il Covid. È quanto ha confermato la portavoce del presidente, Jen Psaki, rispondendo alle domande dei giornalisti.
“Non siamo arrivati a discutere il tipo di incontro – ha spiegato – ma si tratta semplicemente di un’offerta che abbiamo fatto, per avere una conversazione sul tema”. È una “procedura standard”, ha aggiunto la portavoce, che viene seguita con tutte le persone che hanno una vasta platea di pubblico.
Lo stesso immunologo Anthony Fauci aveva invitato la rapper a “pensare due volte prima di condividere dicerie sul vaccino”. L’artista ha più di 22 milioni di follower su Twitter, e oltre 150 milioni su Instagram, e il suo messaggio no-vax potrebbe avere un effetto devastante. La rapper, che già ieri sera aveva accolto con favore l’invito della Casa Bianca considerandolo un “giusto passo”, ha annunciato che presto si vaccinerà, prima del tour di concerti.